Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

giovedì 12 agosto 2021

Si potrebbe fare di meglio

Terme di Cervia (RA)

Questo è quanto mi ha raccontato una signora dopo le ferie estive..
Gian Franco Bonanni

Da circa 30 anni, vengo a Cervia anche per fare le cure termali di cui ho bisogno. Dopo una doccia, si entra nella piscina dove l’acqua ha una temperatura maggiore di quella del corpo e vi si rimane per circa 20 minuti poi si risale per andare a prendere un telo caldo col quale asciugarsi a coprirsi. Tutto normale se non fosse che il percorso dall’uscita dall’acqua alla zona dove sono i teli caldi è esposto alla corrente d’aria esterna essendo aperto da due lati e – specie alla mattina – si è investiti da aria fredda prima di poter coprirsi col telo.

Già lo scorso anno, scrissi una recensione negativa a chi di dovere senza avere nessuna risposta e ritornai a casa per curare, con antibiotici, una grossa bronchite. Tutto ciò premesso, mi preme evidenziare la scarsa attenzione del personale addetto alla piscina… è inutile fissare un “numero chiuso” di ingressi in piscina se poi nessuno controlla il rispetto delle distanze. Io sono solo una 84enne invalida di guerra in un contesto di anziani tutti con problematiche più o meno gravi e non dovrebbe essere compito mio e nemmeno di altri pazienti l’evidenziare le problematiche di una struttura che di anno in anno, si dimostra sempre meno rispettosa della salute delle persone che gestisce.

Non ho contratto il COVID ma- al mio ritorno a casa- non mi reggevo in piedi e faticavo a respirare: mi è stata diagnosticata una forte broncopolmonite che sto curando a casa , totalmente dipendente dalle persone che mi assistono. Spero di ritornare come prima ma non andrò mai più a “curarmi” da chi mi mette a rischio!!!

Io vorrei solo curare i problemi che ho senza rischiare di averne di nuovi con la necessità di curarli.

Maria Luisa Fiorentini

Nessun commento:

Posta un commento