Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

giovedì 25 maggio 2023

L'uomo deve capire che "le Crociate" non possono essere mai sante

Spesso ho sentito dire che il Diavolo lavora - da sempre - per far diventare l’uomo più cattivo ma l’uomo ci riesce benissimo da solo!!! Quasi 70 milioni di morti nella guerra mondiale finita ad inizio secolo ma a partire da Remo l’impero romano, ha lasciato, dietro di sé una indelebile scia di morti per guerre, carestie, epidemie. Poi vennero le Crociate, promosse da alcuni Papi. Furono definite SANTE, anche se di santo avevano ben poco. Al grido di “DIO LO VUOLE”, morirono oltre 20 milioni di Crociati e Musulmani casualmente nati nel posto sbagliato. Qualcuno si arricchì dì territori e nuove vie per i suoi commerci. Le donne dei crociati, rimaste a casa, erano obbligate alla cintura di castità con chiave e lucchetto, scomoda e dolorosa… alle più fortunate, fu concesso il “CONSOLADOR, un fallo di legno… Ma un altra sventura stava per colpire l’umanità… Il genovese Cristoforo Colombo, avute tre navi dalla regina di Spagna Isabella di Castiglia, salpò da Palos, sud della Spagna, diretto ad est, sulla via delle indie. Il 27 ottobre arrivò a Cuba, poi a Bahamas sempre convinto di seguire la via di Marco Polo… chiamò indiani i nativi americani.
Il termine Nativi americani degli Stati Uniti è utilizzato dal governo degli Stati Uniti per descrivere i Nativi americani dei territori del Nord America. Secondo un censimento del 2020, negli Stati Uniti vivono circa 9,7 milioni di nativi americani, comprendono più di 500 tribù e gruppi etnici riconosciuti dal governo...
28 Luglio 2022 La popolazione dei nativi americani era divisa in circa 250 tribù , distribuite in tutto il continente nordamericano, da sud a nord. Le più famose erano quelle degli Apache , dei Sioux , dei Navajo, degli Cheyenne e dei Moicani.
I nativi americani d'oggi.
Gli Indiani Nativi nel 1944 fondano il NATIONAL CONGRESS Of AMERICAN INDIANS, attivo presso il Governo di Washington, con lo scopo di impegnarsi in battaglie nelle corti di giustizia e, richiedere anche la restituzione di territori indiani.
In Centro e Sud America i nativi americani si organizzarono in grandiose civiltà come i maya e gli aztechi nell'odierno Messico e gli incas sulla cordigliera delle Ande mentre in America del Nord i Nativi americani rimasero prevalentemente popolazioni nomadi o seminomadi.
CERTO IL GOVERNO AMERICANO FECE TUTTO E DI PIÙ PER RIDURNE IL NUMERO
I nativi vennero uccisi dai coloni per appropriarsi dei pascoli… vennero riforniti di cibo avariato per farli morire.
Una tribù sterminata mentre donne, vecchi e bambini erano tutti disarmati e seduti a terra attorno alla bandiera americana., fu la strage del Sand CRECK, ripresa da Fabrizio De Andre in una nota canzone.

 

In quella circostanza, tre soldati si erano rifiutati di sparare su gente disarmata ma vennero uccisi dal loro stesso comandante per non avere eseguito l’ordine.
All’inizio di ogni guerra, c’è la preghiera… Dio benedica l’America… detta da loro, suona come una bestemmia.
Il Vietnam fu una delle tante scelte sbagliate di una nazione potente che quando vuole una cosa, se la prende ad ogni costo.
Durante la guerra del Vietnam , l'esercito degli Stati Uniti ha utilizzato agenti chimici nella sua lotta contro l' esercito di Ho Chi Minh del Vietnam del Nord e il Viet Cong . Le più importanti di quelle armi chimiche erano il napalm incendiario e l'agente defogliatore Orange.
Napalm
Il napalm è un gel che brucia a temperature di 800-1.200 gradi C (1.500-2.200 gradi F).
Quando il napalm cade sulle persone, il gel si attacca alla pelle, ai capelli e agli indumenti, causando dolore inimmaginabile, gravi ustioni, perdita di coscienza, asfissia e spesso morte. Anche coloro che non vengono colpiti direttamente dal napalm possono morire per i suoi effetti poiché brucia a temperature così elevate da creare tempeste di fuoco che consumano gran parte dell'ossigeno nell'aria. Gli astanti possono anche subire colpi di calore, esposizione al fumo e avvelenamento da monossido di carbonio.
Gli Stati Uniti hanno usato il napalm per la prima volta durante la seconda guerra mondiale sia nel teatro europeo che in quello del Pacifico e lo hanno anche schierato durante la guerra di Corea . Tuttavia, questi casi sono sminuiti dall'uso americano del napalm nella guerra del Vietnam, dove gli Stati Uniti hanno sganciato quasi 400.000 tonnellate di bombe al napalm nel decennio tra il 1963 e il 1973. Dei vietnamiti che erano sul lato ricevente, il 60% ha subito il quinto- ustioni di grado, il che significa che l'ustione è arrivata all'osso.
Per quanto orribile sia il napalm, i suoi effetti almeno sono limitati nel tempo. Questo non è il caso dell'altra grande arma chimica usata dagli Stati Uniti contro il Vietnam: l'agente Orange.
Agente Orange
Agent Orange è una miscela liquida. Il composto è tossico solo per circa una settimana prima che si decomponga, ma sfortunatamente uno dei suoi prodotti derivati ​​è la tossina persistente diossina. La diossina rimane nel suolo, nell'acqua e nei corpi umani.
Durante la guerra del Vietnam, gli Stati Uniti hanno spruzzato l'Agente Orange nelle giungle e nei campi di Vietnam, Laos e Cambogia . Gli americani hanno cercato di defogliare alberi e cespugli, in modo che i soldati nemici fossero esposti. Volevano anche eliminare i raccolti agricoli che alimentavano i Viet Cong (così come i civili locali).
Gli Stati Uniti hanno diffuso 43 milioni di litri (11,4 milioni di galloni) di Agent Orange sul Vietnam, coprendo il 24% del Vietnam del Sud con il veleno. Oltre 3.000 villaggi erano nella zona degli spruzzi. In quelle aree, la diossina è penetrata nei corpi delle persone, nel loro cibo e, peggio ancora, nelle acque sotterranee. In una falda acquifera sotterranea, la tossina può rimanere stabile per almeno 100 anni.
Di conseguenza, anche decenni dopo, la diossina continua a causare problemi di salute e difetti alla nascita per i vietnamiti nell'area irrorata. Il governo vietnamita stima che circa 400.000 persone siano morte per avvelenamento da agente Orange e circa mezzo milione di bambini siano nati con difetti alla nascita. I veterani statunitensi e affini che sono stati esposti durante il periodo di utilizzo più intenso e i loro figli possono avere tassi elevati di vari tumori , tra cui sarcoma dei tessuti molli, linfoma non Hodgkin, malattia di Hodgkin e leucemia linfocitica.
I gruppi di vittime del Vietnam, della Corea e di altri luoghi in cui venivano usati napalm e Agent Orange hanno citato in giudizio i principali produttori di queste armi chimiche, Monsanto e Dow Chemical, in diverse occasioni. Nel 2006, le società sono state condannate a pagare 63 milioni di dollari di danni ai veterani sudcoreani che hanno combattuto in Vietnam.
Non credo che Dio benedirà mai l’ America
Gian Franco Bonanni

Fonte foto QUI


Nessun commento:

Posta un commento