Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

giovedì 26 marzo 2020

04) L’AUTO ELETTRICA… ENTRIAMO NELL’AUTO ?

  • Ora sapete come usare al meglio monopattini e bici elettriche…sapete come e dove ricaricare le auto e il “progresso” vi offre speciali condizioni di acquisto – anche perché non riescono a venderle.
  • Procedo dando alcune nozioni delle quali sono estremamente sicuro anche senza verifica alcuna perché rientrano nei miei studi scolastici e perché le ho verificate sul campo coi miei strumenti…andrò poi a trovare altre nozioni su siti specializzati.
  • Uno dei pericoli dell’auto elettrica sono le batterie che ha a bordo: possono arrivare a 400 Volt, e, ovviamente si tratta di “corrente continua”, molto più pericolosa della corrente alternata fornita dalla rete elettrica.
  • Bastano 60 Volt per uccidere un uomo. La pericolosità non varia in modo lineare ma “col quadrato della tensione”…a 400 Volt è quasi 44,5 volte maggiore di ciò che serve per uccidere.
  • La ditta Bosh, ha proposto un dispositivo di protezione: una serie di piccole “cariche esplosive” che si attivano in caso di incidente interrompendo i cavi di alimentazione. Teoricamente funziona ma è un ulteriore danno che va a sommarsi al danno dell’incidente.
  • Ma…se – causa la nebbia – si finisce in un fosso colmo d’acqua o se si resta bloccati in un sottopassaggio senza possibilità di uscire e l’acqua entra, il rischio è mortale! ------ L’acqua distillata è un “isolante elettrico” ma l’acqua sporca, è un “conducente” perciò bisogna spaccare un vetro e andarsene al più presto!
  • Nessuno parla di elettrosmog ma l’auto elettrica ha le stesse problematiche della motrice di un treno: un grosso motore elettrico che la spinge.
  • A un metro di distanza, è già pericoloso un frullatore da 500 W Un SUV elettrico, deve avere un motore almeno di 100 Hp, pari a 73,6 Kw, ovvero 147 volte il mio frullatore.
  • Mentre le frequenze televisive e telefoniche sono altissime - si parla sempre di Mega Bite e di Giga Bite - e si possono schermare, queste frequenze rientrano nella gamma delle “E.L.F.” (Extremely Low Frequency ) frequenze estremamente basse, e attraversano una lastra di ferro come fosse burro.
SE RICHIESTO, SONO DISPONIBILE – COL MIO STRUMENTO – A FARE CONTROLLI A BORDO DI AUTO ELETTRICHE

Informazione verificate QUI



Nessun commento:

Posta un commento