venerdì 8 gennaio 2021

Dubai. L'uso e l'abuso del progresso

Ricordo molto bene gli articoli di giornale di giornali italiani e perfino le “frecciate velenose” di alcuni telegiornali riguardo al “turismo sessuale” degli Italiani in Tailandia e a Cuba. Ma loro cercavano solo rapporti consenzienti con maggiorenni… e in molti casi, si sono anche sposati… conosco, di persona, molte coppie felici “Italo Tailandesi”…sono stato invitato anche al matrimonio! Ho conosciuto anche cubane regolarmente sposate ad Italiani.
Detto questo mi sorprende i complice muro di silenzio che copre “magagne” ben maggiori.
Ho semplicemente digitato “ Tratta delle bianche nei Paesi Arabi” e ne è uscito molto di più di quanto sarebbe possibile immaginare!!!  Aprite QUESTO link.

Ma non solo la corruzione! Svela anche la colpevole ipocrisia di un Paese che si professa Musulmano perché – avendo letto il Corano – non vi ho trovato nulla che giustifichi questi crimini volontariamente pianificati.
Ma non è tutto… Dubai è ricco e vuole che il mondo intero lo sappia!
Un autodromo di F.1 illuminato a giorno per le gare di Gran Premio in notturna!
Per poter ormeggiare le “barchette” dei ricchi turisti, hanno costruito le “banchine d’ormeggio” su isole artificiali a forma di foglie di palma.
E i grattacieli…”le Vele” per accogliere i turisti… ma non bastava ancora!
Hanno costruito un grattacielo… una cosina alta più di 1 Kilometro… in mezzo al nulla ma ben visibile da lontano… anche da satellite ma… non bastava ancora!
L’ultimo mega progetto di Dubai, è “The World”, un arcipelago in mezzo al mare fatto di 300 isole artificiali per poter offrire isole personali a turisti molto ricchi. Ci sarà perfino la replica di Venezia.
Aprite QUESTO link

Ma per realizzare una simile opera, occorrono milioni di m3 di sabbia… da importare perché la sabbia del deserto, non si presta a un simile uso!
Spostata migliaia di volte - nel corso dei secoli - dai venti del deserto, ha perso la sua spigolosità… ogni singolo granello è diventato simile ad una pallina che non ha “presa” sugli altri granelli!
Ė possibile fare un mucchio di sabbia di mare ma non un mucchio di “pallini da caccia” o di sferette da cuscinetti a sfere!
Per questo, il Dubai compra sabbia da tutti i Paesi del mondo, Australia compresa… la sabbia dei fondali viene aspirata… unitamente ai coralli, ai piccoli pesci, alle uova in essa deposte… e la vita viene distrutta in ampie zone di fondale marino ma non basta ancora!!!
C’è già chi pensa al nuovo progetto: “The Universe”…non basteranno milioni di metri cubi di sabbia bensì ne serviranno miliardi… gran parte dell’ecosistema mondiale sarà compromesso irrimediabilmente… migliaia di famiglie di pescatori, saranno ridotte alla fame!
…e – a questo - punto devo pormi una domanda: quanto costa il silenzio?
Quello che io ho scritto è di dominio pubblico e non mi sembrano comportamenti condivisibili ne dal punto di vista etico che da quello religioso. Ma nessun giornale ne parla… nessuna organizzazione ambientalista ne parla… nessuna religione li condanna… e questo tragico silenzio, suona come un tacito consenso.
Consenso alla tratta e alla morte delle ragazze… consenso a danneggiare ‘l’ecosistema… consenso a passare col trattore su etica, regole morali o religiose indipendentemente dalla Religione.
Progresso, ricchezza e potere sono come un’auto di Formula Uno in mano ad un ubriaco senza patente!