Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

giovedì 9 settembre 2021

DEMOCRAZIA….. Come? Quando? DOVE?

Quella cosa ormai rottamata che una volta chiamavano “buon senso”, ormai non esiste più perciò non mi resta che rispolverare vecchi ricordi.
Nessun politico italiano ha mai messo in dubbio la democrazia U.S.A. arrivando perfino a definirli “la culla della Democrazia”. Veramente tutti i libri di storia trattano la democrazia dell’antica Grecia e non credo che oltre 2.000 anni di storia possano essere cancellati dalle “esternazioni” di chi – da come si esprime - dimostra di non conoscere la materia.
Quando è stato diminuito il numero dei parlamentari, in molti hanno detto che c’è meno democrazia di prima e… se provassimo a creare un rapporto “popolazione--
parlamentari” identico agli U.S.A.?
Gli USA hanno 331 milioni di abitanti e la camera dei rappresentanti è formata da 435 membri. L’Italia ha 59.milioni e 250.000 abitanti.
Facendo la proporzione, noi dovremmo avere 77,86 rappresentanti eletti dal popolo… arrotondiamo a 78 eletti dal popolo! Non dite che sono pochi perché la matematica non è una opinione e 78 eletti dal popolo sono esattamente quelli che ci servono per diventare una culla della democrazia esattamente identica agli U.S.A.!!! Non sono io a dirlo… sono stati i nostri politici e giornalisti… io ho semplicemente tradotto in numeri le loro illuminate esternazioni e vorrei che qualcuno mi spiegasse perché una cosa che va benissimo negli U.S.A. non va bene in Italia!!!!????
Ma questo non è tutto bensì solo la punta dell’iceberg che intendo mostrarvi… Lo sterminio degli Indiani d’ America… ricerche fatte su due motori di ricerca, parlano di oltre 120 milioni di nativi americani morti di “Democrazia” Aggiungiamo il Vietnam con le poderose fortezze volanti americane che sganciavano bombe al napalm sulla Jungla e sui villaggi… le torture di Guantanamo… le guerre con Libia, Iran, Iraq e i documenti presentati al Congresso per indurlo a votare il “SI”! C’è stato un interessante servizio in TV!!! Tutte le volte che gli U.S.A. iniziano una guerra, il Presidente fa un discorso alla nazione e conclude con “Dio benedica l’America”! Da come sono andate le cose, forse DIO aveva altre cose da fare! 
C’era un accordo fra una tribù indiana e il Governo Americano: Mettete la nostra bandiera in centro del villaggio e sarete protetti da tutto! La misero e furono sterminati tutti, donne, bambini… da soldati americani sotto la bandiera Americana e….i pochi soldati che si rifiutarono di sparare, sparirono tutti in pochi giorni! Una canzone di Fabrizio De André racconta…
Personalmente penso che gli USA siano un anacronismo morente che spara palle di neve su un mondo in fiamme.
Gian Franco Bonanni


Nessun commento:

Posta un commento