Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

giovedì 16 settembre 2021

Perle di non senso sparse in Italia

  • Il costo del carburante varia di molto anche all'interno della stessa Europa. L'Italia, purtroppo, si trova in cima alla classifica dei Paesi con benzina e gasolio più costosi.
  • All'estero un passaggio di proprietà costa 30 euro ma in Italia, hanno voluto supertassare l'usato per forzare l’acquisto del nuovo.
  • L’editorialista Enrico De Vita è tornato a parlare dei costi esorbitanti che gli Italiani, a differenza dei loro vicini europei, devono continuare a sostenere per mantenere auto e moto. Dalle multe, ai carburanti, fino ai passaggi di proprietà e ai pedaggi autostradali.
  • Tutti sanno del grosso contratto – fatto con la Cina – per l’acquisto di mascherine “farlocche” e di camici per il personale sanitario… tutta roba inservibile e tutti sanno anche dei 70 mila euro dati all’intermediario…ma chi era costui? Da chi è stato autorizzato? Non potevamo allestire un laboratorio in una fabbrica chiusa e utilizzare qualcuno dei disoccupati che avevamo a centinaia di migliaia? Avremmo avuto mascherine valide e camici VERI anche per una redditizia esportazione dando concreto aiuto a centinaia di famiglie ITALIANE!!!
  • Riguardo gli ”Stati Generali” svolti a Villa Panfili, i costi sono SECRETATI ma basandosi sul costo di strutture analoghe, sul numero degli ospiti e sulla durata dell’evento. è possibile desumere un numero che- pur non essendo esatto – da l’idea del prezzo pagato dagli italiani che dovrebbe essere intorno ai 5 milioni ai quali va sommata la spesa per l’allestimento “a sala convegno” e la “parcella” pagata ai mega esperti dei quali non siamo degni di sapere nemmeno i nomi. Ma non si poteva discutere in Parlamento a fianco del ristorante esistente?
  • La mafia si è legalmente impadronita di centinaia di ristoranti e alberghi in difficoltà pagandoli quasi nulla ma forse questo poteva essere evitato.
Decine di decisioni prese da chi ci governa mi portano a pensare che manchi una visione dell’insieme senza la quale viene a mancare la sinergia.
Se i rematori remano a caso, non si vince nessuna gara!

Gian Franco Bonanni

Collage realizzato da Tiziano Gioiellieri




Nessun commento:

Posta un commento