Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

giovedì 9 giugno 2022

Il TIBET, governato dal Dalai Lama, non esiste più

Avevo preparato qualcosa di più allegro da pubblicare poi ho trovato notizie che mi han fatto cambiare idea. 
Il TIBET
La superficie del Tibet è quattro volte quella dell'Italia; la capitale è Lhasa, situata a 3600 m di altezza ed anche per questo, il Tibet è definito il 'tetto del mondo'. Conta 3 milioni di abitanti, le lingue ufficiali sono il tibetano e il cinese, con quest'ultima che è la lingua nazionale Ricchissimo di “Terre rare” è stato ingoiato dalla CINA nell’assordante silenzio del mondo intero.
L'anno in cui, quando Mao Zedong vinse la guerra civile e fondò la Repubblica popolare, i nazionalisti di Chaing Kai-shek si rifugiarono su un isola per poter riorganizzare da lì la resistenza.e fu così che ebbe vita la repubblica di Taiwan, da sempre rivendicata dalla Cina.
Taiwan è molto industrializzata, è ricca, è circondata da una barriera di basi americane…
Il Giappone promette di difendere Taiwan al fianco degli Stati Uniti se la Cina invaderà l’isola perché “Okinawa potrebbe essere la prossima” Credo che la guerra all’Ucraina sia poca cosa se rapportata a ciò che succederebbe se si muovessero insieme Taiwan,U.S.A, CINA e Giappone!

 
Gian Franco Bonanni

Nessun commento:

Posta un commento