Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

mercoledì 9 marzo 2022

Verso Kiev

Martedì scorso ho guardato la trasmissione del giornalista Mario Giordano, il solo che abbia il coraggio di uscire “fuori dal coro” per dire quello che molti tacciono.
E’ stato un bombardamento di negatività.
Case letteralmente scippate al proprietario non protetto dalla legge…
Bande di adolescenti che si ritrovano solo per fare a botte o per distruggere qualcosa perché “è di moda” dimostrare di essere il più forte! Anche le ragazze adolescenti formano gruppi che si scontrano menandosi a vicenda…non ne hanno abbastanza dei femminicidi?
In molte città, ci sono “zone franche” dove si spaccia droga a cielo aperto…la Polizia lo sa perché gli inviati delle TV mandano – in onda le scene registrate ma nessuno interviene! …è normale ..é legale NON intervenire? Per cosa sono pagate le cosidette “Forze dell’ordine” se permettono libero spaccio di droga? I miei antenati Carabinieri, si rivoltano nella tomba!
La stessa lingua italiana sta cambiando e sempre di più,ci si esprime con acronimi o inglesismi.
Le persone non vengono più valutate per quello che realmente sono…onestà, credibilità, rettitudine, competenze tecniche ma solo in base al numero dei vaccini che hanno fatto…
-- Si dice “palindromo” un nome che resta inalterato sia se viene letto dall’inizio alla fine o se viene letto dalla fine all’inizio. Anna, Ada, EBE sono palindromi. Estendendo questo concetto alle persone, non capisco da che parte devo “leggere” chi ci comanda.!
--Mentre tutta l’Europa va verso aperture totali,in Italia permangono restrizioni tali da impedire di lavorare a chi non ha una “copertura vaccinale” ritenuta inutile da mezzo mondo!
E’ stato tolto un bambino ai genitori solo perchè - avendo bisogno di una trasfusione - in attesa di un difficile intervento al cuore - avevano chiesto fosse usato un donatore sano non vaccinato! Non mi sembra una richiesta strana anche perché molti medici sostengono che il sangue dei vaccinati è più denso!
Nessuno ha pensato al trauma che quel bambino subisce allontanandolo dai genitori proprio quando avrebbe più bisogno di loro? NESSUNO anche perché ‘l’educazione civica” non sarà mai più reintrodotta nelle scuole…è una cosa inutile!!!
E se qualcosa andasse male, di chi sarà la colpa? Non certo del “Sistema” perché ci sono tre regole:
  1. Il Sistema ha ragione
  2. IL Sistema ha sempre ragione
  3. Nell’impossibile ipotesi che il Sistema sbagli, entreranno –“democraticamente” - in vigore le regole 1 e 2!
Per andare alla mensa dei poveri, i poveri dovranno avere il green PASS….così pure per dormire al coperto, nei pochi ricoveri che ci sono.
I poveracci senza tetto dovranno vivere di elemosine e dormire fuori, dove capita, al freddo , alla mercè delle “Baby Gang” che ormai infestano tutte le città. Questo era mai accaduto prima d’oggi ma va bene così anche perché chi non può nemmeno essere tassato, non serve a nulla!
Una favola dell’antico poeta Fedro recita: “Quicumque amisit dignitatem pristinam, ignavis ǽtiam iocus est in casu gravi”!!!
Traduzione letterale: Chiunque abbia perduto la propria dignità, nella sfortuna è fatto gioco anche dagli ignoranti.
La pandemia è l'argomento di cui si parla e ci preoccupa di più. Ora si aggiunge una nuova preoccupazione ed è il caro bollette. Alle scadenze mensili ci accorgeremo di quanto spenderemo in più mentre ai distributori di carburante ce ne siamo già accorti.
Gas abbiamo i giacimenti ma non li sfruttiamo
Forse tutti non sanno che noi in Italia abbiamo il giacimento più importante d'Europa su terraferma di petrolio e precisamente in Basilicata. Inoltre abbiamo giacimenti importanti di metano in varie regioni tra cui l'Emilia Romagna e le trivellazioni per scoprirne degli altri sono state interrotte. Nell'Adriatico i nostri dirimpettai estraggono petrolio e metano e noi siamo praticamente fermi!
Le nostre scarse risorse dovrebbero concentrarsi sulla ricerca di energia, sul risparmio dei costi della “macchina statale” e burocratica, sul risparmio delle materie prime operando in modo che tutti si sentano sicuri e tutelati dallo Stato. Bisogna ridare fiducia e sicurezza per ricompattare un popolo frantumato dalla gestione della pandemia.La potica delle “2P” (Potere+Poltrona) deve cedere il passo al concetto che nessuno si salva da solo!
…Nemmeno Hitler…nemmeno Napoleone e Giulio CESARE si sono salvati da soli!!!
Donetsk è una città di lingua russa del nord Ucraina e mia mamma ha avuto – per svariati anni – una badante che veniva proprio da li. Già oltre 20 anni fa c’erano tafferugli…si sparava nelle strade e la vita era difficile al punto che lei è venuta in Italia. Leggeva molto, tutti libri in lingua russa! Il problema esisteva già..da allora! Perchè si è lasciato ingigantire e “incancrenire” fino ad oggi un problema così serio senza far nulla?
Forse Putin si sarebbe accontentato di “ricondurre in Russia” quella zona, senza rischiare una guerra che potrebbe diventare atomica e sterminare l’umanità!
Perché, in tanti anni - nessuno ha fatto qualcosa per risolvere – nelle urne – un problema che tutti conoscevano? Solo un accordo condiviso può evitare una guerra o sanzioni economiche che indebolendo tutti, di fatto rafforzeranno la Cina che è già fin troppo forte!
Non sono un politologo sono solo un progettista meccanico che cerca di fare “il buon padre di famiglia” visto che non lo fa nessuno!
Credo che il contenzioso Ucraino si potrebbe e dovrebbe risolvere nelle urne con un democratico referendum! Credo sia indispensabile arrivare ad un accordo condiviso anche per non creare un pericoloso “precedente” con la Cina che ha altre “mire”!
l Mondo è in crisi totale…climatica, ambientale ma – sopratutto - è in crisi di valori senza i quali non si può far fronte a nessuna crisi. Tutto il resto, può venire dopo o non venire affatto.
Poi ora soffiano venti di guerra, l’esatto contrario di quello che servirebbe.!!!
Fino ad oggi, Putin aveva dimostrato di essere forse più furbo di tutti gli altri messi insieme ma sicuramente non si aspettava una reazione così grande e decisa– Questa Europa, fino ad oggi, è stata – uso le parole del Metternich – una “espressione geografica” capace di far pagare sanzioni ai suoi stessi membri , proporre menù a base di grilli e cavallette senza mai interessarsi di contese internazionali.
Da un giorno all’altro, si è risvegliata!
Un risveglio tanto inprevedibile, vigoroso, deciso.e ben articolato…sembra quasi pianficato!!!
Da un giorno all’altro, mezzo mondo si è schierato con chiusura degli spazi aerei…il collettivo internazionale degli Hacker ha iniziato a bloccare…ad infestare le reti informatiche Russe…tutti offrono armi e aiuti all’Ucraina e ne arriveranno anche dal Canada!
C’è perfino un certo malumore entro la Russia stessa.
Ad una assemblea delle Nazioni Unite dove si discuteva degli eventi climatici, il delegato russo, Prof. Oleg Anisimov, ha esordito con: “Scusate l’aggressione ingiustificabile”!
Gli U.S.A. sono ben lontani dall’essere la super-potenza che erano una volta…la Russia, ad est, ha un lungo confine con la Cina e ricordo che decine di anni fa, ci sono state scaramucce di confine.
La CINA non approverà mai le sanzioni contro la Russia anche perché lei ha fatto di peggio e non si fermerà senza sfidare gli U.S.A. per Taiwan e questo sarà il massimo del peggio!!!
Dall’invasione cinese del Tibet alla questione tibetana
Nel 1950 la Cina invade e occupa il Tibet. La Cina, infatti, rivendicava diritti storici di possesso ed era interessata alle sue risorse minerarie e alla sua posizione strategica a ridosso dell’India.

Con una superficie che si estende per 2500 km di lunghezza e per 1000 km di larghezza, ad un'altitudine media di oltre 4500 m s.l.m.[5][6][7], talvolta chiamato il tetto del mondo, è l'altopiano più alto e più vasto del mondo, con una superficie di 1,2 milioni di chilometri quadrati (circa due volte la dimensione del Texas o della Francia, più di quattro volte l'Italia).[8]

L'altopiano tibetano è circondato da alte catene montuose: è delimitato a nord-ovest dai monti Kunlun che lo separano dal bacino del Tarim, e a nord-est dalla catena dei Qilian Shan che lo separa dal Corridoio di Hexi e dal deserto del Gobi. I suoi confini meridionali sono disegnati dalla valle del fiume Brahmaputra (Yǎlǔ Zàngbù Jiāng) che corre lungo la base dell'Himalaya. A occidente l'altopiano è abbracciato dalla robusta catena del Karakoram nel Kashmir settentrionale. A est e sud-est l'altopiano cede il passo alle gole boscose dei fiumi Salween, Mekong, Fiume Azzurro, alle regioni occidentali del Sichuan e sud-occidentali del Qinghai.
La Cina allora trasforma il Tibet in una regione autonoma e la sottopone, dopo un periodo di tolleranza, a un programma di «cinesizzazione» sempre più spinto.
Nel 1959 ci fu una ribellione, che l’esercito cinese stroncò nel sangue, con migliaia di morti e decine di migliaia di tibetani imprigionati.
Il capo spirituale dei tibetani, il Dalai Lama fuggì dalla sua residenza, il Potala, e si rifugiò in India, nella città di Dh ati.l aramsala, con migliaia di suoi connazionali. Da allora il governo cinese considera il Dalai Lama un pericoloso sovversivo e un irriducibile nemico; non esita inoltre a censurare e a scatenare rappresaglie contro chi manifesta pubblicamente solidarietà nei confronti della sua persona e della questione tibetana.
Le “grandi potenze mondiali” non mossero un dito per questa invasione! Giornali e telegiornali quasi non ne parlarono …fu subito silenzio e un mondo distratto regalò il Tibet ai cinesi!!!

Fonte foto QUI
La marcia trionfale di MAO, portò- il 1 ottobre del 1949 – alla nascita della Repubblica Popolare Cinese e fu allora che Chiang Kai –shek con qualche milioni di cinesi, lasciò la Cina e si trasferirono tutti a Taiwan una isola di fronte alla costa cinese. Ma – con un minimo di memoria storica, si sa che la Cina ha in programma di incorporare Taiwan
Aerei da guerra cinesi, periodicamente sorvolano Taiwan!–Se non si risolverà democraticamente il contenzioso Ucraino, la Cina si sentirà legittimata ad agire con la forza! Dopo che le è stato permesso di prendere il Tibet, se Putin si prendesse l’Ucraina, perché la Cina non dovrebbe invadere Taiwan? Ma Taiwan si sta armando fino ai denti…e ha molte basi militari americane attorno…
Dal punto di vista di Pechino, solo l'interferenza di una potenza straniera, gli Stati Uniti, ha impedito la riunificazione di Cina e Taiwan. MOLTE BASI AMERICANE VICINE e navi da guerra americane sorvegliano spesso lo stretto di Taiwan. Ma, sottolinea l'esperto di Raiffeisen Capital Management, l'interesse della Cina per Taiwan va anche al di là di questo.
Questo è un altro problema che bisognerebbe risolvere prima che ci scoppi in mano!!!Quel mondo che non ha mosso un dito per l’immenso Tibet, perché dovrebbe protestare per Taiwan???

Fonte foto QUI
Russia, India , Pakistan…se va bene, si limiteranno solo al tacito assenso…e chi salverà Taiwan?U.S.A. ed Europa??? Poi…il Presidente americano Byden è in caduta libera a sta risalendo TRUMP….come sarà un futuro nelle mani di Trump e Putin?

Siamo andati ben oltre Kiev ma devo darvi un’altra notizia: l’ aereo misterioso!!!

Un pilota italiano incuriosito, si è collegato alla “piattaforma FLIGHT- RADAR” che traccia i voli rendendoli visibili Ha poi spiegato all’Ansa che -nel pieno delle operazioni di guerra intorno all’Ucraina,c’era di tutto: caccia, cisterne volanti, droni, ma in particolare è stato incuriosito da un Gulfstream G550, un aeroplano privato da 90 milioni di dollari che ha una autonomia di 12 mila chilometri e che da Mosca è andato a Nassau, nelle Bahamas". Secondo il pilota italiano, la rotta seguita "è l’ opposto di quella che si dovrebbe fare per quel viaggio. Ha detto che “Io avrei dovuto usare una rotta ortodromica:da Mosca verso l’Islanda, poi giù sul Canada e Stati Uniti fino a Nassau: questo per consumare meno e soprattutto per evitare il fortissimo jetstream frontale del nord Atlantico. Praticamente l’unica rotta possibile - spiega -. Ma lui, stranamente, dopo il decollo da Mosca punta verso sud: sorvola la Slovacchia, sicuramente Belgrado poi il nord Africa per andare ad attraversare l’Atlantico nel punto più largo e meno favorevole sotto tutti i punti di vista. Allunga per andare a picchiarsi con un vento fortissimo, ecco perché gli serve un aeroplano con grande autonomia". Dopo la partenza da Mosca Sheremetyevo, l’aeroporto storico oggi usato per i voli di Stato e i cargo (quello nuovo dei voli civili è Domodedovo), l’aereo ha sorvolato dunque Paesi 'amici' puntando al caldo di Nassau, uno dei più noti e ricercati paradisi fiscali. Fuga dalla Russia o messa in salvo delle riserve auree?
Gian Franco Bonanni

Nessun commento:

Posta un commento