venerdì 24 aprile 2020

CONCLUSIONE: AUTO ELETTRICA

Oramai è stato detto tutto sull’argomento e il link che seguirà, sarà praticamente un riassunto di tutte le notizie che già dovreste sapere.
Mi auguro che l’esperienza che stiamo vivendo tutti, serva a qualcosa e che ci si orienti verso auto meno inquinanti, meno costose, più “risparmiose” come consumi e più affidabili come anche come protezione verso l’elettrosmog di qualsiasi natura.
La possibilità c’è e ve ne parlerò fra non molto tempo.
L’inquinamento si combatte anche usando le cose per la loro durata…non c’è bisogno di un telefonino nuovo ogni sei mesi…di cambiare auto ogni tre anni…tanto si ricicla!
Non è semplice come può sembrare perché non vi immaginate quanta aria si inquini…quante migliaia di Kw/h di energia occorrano e quante decine di tonnellate di acqua vengano contaminate per trarre qualcosa di utile da riutilizzare!
Eccezion fatta per la plastica e il vetro, l’ambiente si tutela prolungando la vita delle cose non col loro riciclo.
Dobbiamo cambiare alcune idee ormai radicate: già 40 anni fa, l’umanità consumava tutto quello che la nostra Terra riusciva a produrre…ora siamo il doppio come numero e – ognuno di noi – consuma il doppio di allora! Il Pianeta inizia a perdere colpi…le epidemie, l’inquinamento, lo stress non sono che alcuni effetti collaterali del nostro modo di vivere.
Va rivoluzionato il modo di redistribuire la ricchezza e la produttività va finalizzata a far lavorare meno le persone dando maggior spazio alle famiglie, alla lettura, ad Hobby che scarichino le tensioni facendo riaffiorare la voglia di vivere.
Fino ad ora, si è tenuto conto solo dei profitti e mai delle persone che li producono!
Spero…mi auguro che qualcuno recepisca il messaggio perché la tutela dei diritti delle persone potrà realizzarsi solo quando…non ci sarà più la necessità di Associazioni nate apposta per tutelarla.